acrylcolor

Una superficie veramente unica

Vantaggi di acrylcolor

Antigraffio

La superficie del vetro acrilico è antigraffio e robusta. Così le finestre in acrylcolor diventano tra gli elementi più resistenti della facciata. Lo strato acrilico è circa 0,5 mm più spesso di qualsiasi strato di vernice. Ciò significa che c'è materiale sufficiente per eliminare eventuali graffi con una leggera levigatura.

Di facile manutenzione

Gli infissi in acrylcolor sono facili da pulire, grazie alla superficie priva di pori. Non assorbono lo sporco e mantengono intatta la propria bellezza.

Resistente agli agenti atmosferici

li infissi sono tra i componenti di una facciata maggiormente esposti ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici e climatici, così come alle sollecitazioni meccaniche. Perché le finestre colorate mantengano negli anni le loro doti estetiche, sono necessari profili in grado di resistere a tutto ciò. I profili in acrylcolor di GEALAN lo sono. Utilizzato dall'industria automobilistica in milioni di fanalini posteriori, il vetro acrilico ha dimostrato negli anni di saper resistere ad agenti atmosferici aggressivi.

Colore inalterabile

Il vetro acrilico è un materiale estremamente stabile e resistente alla luce. I fanalini posteriori delle automobili sono una dimostrazione evidente delle caratteristiche di questo materiale.

Non si sfalda

La superficie è dura e lo strato colorato non si sfoglia e non si sfalda.

Ritoccabile

E nel raro caso in cui si notasse un graffio nel profilo, si potrà eliminare levigando leggermente con un tampone abrasivo (ad es. Scotch Bright Pad).

Coloured windows for life

Per saperne di più su acrylcolor

Cos'è acrylcolor?

Durante la coestrusione, i corpi in PVC bianco e il vetro acrilico colorato vengono uniti in modo indissolubile. Dalla fusione di questi due materiali nasce una superficie liscia e colorata, che resiste senza problemi agli agenti atmosferici.

Tecnica collaudata da decenni

GEALAN vanta oltre 30 anni di esperienza nella coestrusione di profili colorati in acrylcolor. Con questa tecnica, GEALAN ha stabilito nuovi standard nel mondo dei serramenti, perché offre superfici che si differenziano in modo sostanziale da quelle ottenute con normali processi di colorazione. Il risultato è una qualità insuperata e colori inalterabili negli anni. Inoltre gli infissi realizzati con profili in acrylcolor soddisfano i massimi requisiti tecnici e funzionali.

GEALAN, lo specialista delle superfici

Il principio della coestrusione
Nel processo di coestrusione, il corpo base bianco in PVC e il vetro acrilico clorato (PMMA) vengono fusi insieme. Il vetro acrilico è un prodotto che ha dimostrato le proprie qualità in diversi campi, ad esempio nell'industria automobilistica (fanalini posteriori) e nell'architettura degli interni. Il profilo in PVC funge da materiale di supporto mentre il sottile strato di plexiglas ne assicura la colorazione.

Una struttura unica nel suo genere
Per ottenere una superficie uniforme e un'elegante lucentezza satinata, lo strato acrilico viene successivamente sottoposto a spazzolatura. Si tratta di una tecnica di finitura di alta qualità, unica sul mercato degli infissi colorati.

Gamma di colori attuale

Qui trovate una parte dei colori acrylcolor attuali in una semplice panoramica. La straordinaria varietà di acrylcolor offre più di 70 colori. Nota: poiché il colori acrylcolor disponibili sono diversi per ogni sistema, troverete il programma colori corrispondente per ogni sistema.
Image

GEALAN Perfect white

Finestre bianche per le richieste più esigenti

GEALAN Perfect White o RAL 9016 nello specifico, si distingue, grazie alla sfumatura grigio chiaro, per l'aspetto fresco, moderno e per l’alta qualità allo stesso tempo. In questo modo l'immobile è di tendenza e mantiene stabile il suo valore per gli anni a venire. Inoltre, la tonalità di colore è molto diffusa nella costruzione di finestre e porte ed è standard per numerosi complementi come tapparelle, portoni o accessori.

Il nome Perfect White indica non solo il colore di tendenza, ma è anche dovuto alle proprietà di alta qualità dell’acrylcolor: durata, inalterabilità del colore, resistenza allo sporco. Nel corso dei decenni la superficie esterna opaca resiste alle intemperie e mantiene un’eleganza senza tempo. La superficie non porosa è insensibile all'accumulo di polvere e sporco. Non ci sono né sfaldature, né sfogliatura e questo evita fastidiose riverniciature.

GEALAN Perfect White è disponibile per i sistemi GEALAN-KUBUS®, S 9000,  alzante scorrevole HST S 9000 e per tutti i relativi profili accessori.

RealWood – il completamento perfetto

La combinazione del colore inalterabile acrylcolor all’esterno con la pellicola bianco puro RealWood all'interno, completa il perfetto look d’insieme di finestre e porte. In particolare, la struttura superficiale della pellicola assicura una piacevole sensazione al tatto e un aspetto raffinato.

Quanto detto per la tecnologia acrylcolor vale anche per le pellicole RealWood: durata nel tempo e notevole resistenza agli agenti esterni grazie alla struttura superficiale. Diverse sfumature di colore possono essere combinate all'interno e all'esterno. Grazie alla goffratura e alla speciale venatura della pellicola, le superfici hanno un aspetto nobile e di alta qualità molto simile al vero legno.