acrylcolor
Vantaggi di acrylcolor
Antigraffio
Di facile manutenzione
Gli infissi in acrylcolor sono facili da pulire, grazie alla superficie priva di pori. Non assorbono lo sporco e mantengono intatta la propria bellezza.
Resistente agli agenti atmosferici
Colore inalterabile
Il vetro acrilico è un materiale estremamente stabile e resistente alla luce. I fanalini posteriori delle automobili sono una dimostrazione evidente delle caratteristiche di questo materiale.
Non si sfalda
La superficie è dura e lo strato colorato non si sfoglia e non si sfalda.
Ritoccabile
E nel raro caso in cui si notasse un graffio nel profilo, si potrà eliminare levigando leggermente con un tampone abrasivo (ad es. Scotch Bright Pad).
Coloured windows for life
Per saperne di più su acrylcolor
Cos'è acrylcolor?
Durante la coestrusione, i corpi in PVC bianco e il vetro acrilico colorato vengono uniti in modo indissolubile. Dalla fusione di questi due materiali nasce una superficie liscia e colorata, che resiste senza problemi agli agenti atmosferici.
Tecnica collaudata da decenni
GEALAN vanta oltre 30 anni di esperienza nella coestrusione di profili colorati in acrylcolor. Con questa tecnica, GEALAN ha stabilito nuovi standard nel mondo dei serramenti, perché offre superfici che si differenziano in modo sostanziale da quelle ottenute con normali processi di colorazione. Il risultato è una qualità insuperata e colori inalterabili negli anni. Inoltre gli infissi realizzati con profili in acrylcolor soddisfano i massimi requisiti tecnici e funzionali.
GEALAN, lo specialista delle superfici
Il principio della coestrusione
Nel processo di coestrusione, il corpo base bianco in PVC e il vetro acrilico clorato (PMMA) vengono fusi insieme. Il vetro acrilico è un prodotto che ha dimostrato le proprie qualità in diversi campi, ad esempio nell'industria automobilistica (fanalini posteriori) e nell'architettura degli interni. Il profilo in PVC funge da materiale di supporto mentre il sottile strato di plexiglas ne assicura la colorazione.
Una struttura unica nel suo genere
Per ottenere una superficie uniforme e un'elegante lucentezza satinata, lo strato acrilico viene successivamente sottoposto a spazzolatura. Si tratta di una tecnica di finitura di alta qualità, unica sul mercato degli infissi colorati.
Gamma di colori attuale
GEALAN Perfect white
Finestre bianche per le richieste più esigenti
Il nome Perfect White indica non solo il colore di tendenza, ma è anche dovuto alle proprietà di alta qualità dell’acrylcolor: durata, inalterabilità del colore, resistenza allo sporco. Nel corso dei decenni la superficie esterna opaca resiste alle intemperie e mantiene un’eleganza senza tempo. La superficie non porosa è insensibile all'accumulo di polvere e sporco. Non ci sono né sfaldature, né sfogliatura e questo evita fastidiose riverniciature.
GEALAN Perfect White è disponibile per i sistemi GEALAN-KUBUS®, S 9000, alzante scorrevole HST S 9000 e per tutti i relativi profili accessori.
RealWood – il completamento perfetto
Quanto detto per la tecnologia acrylcolor vale anche per le pellicole RealWood: durata nel tempo e notevole resistenza agli agenti esterni grazie alla struttura superficiale. Diverse sfumature di colore possono essere combinate all'interno e all'esterno. Grazie alla goffratura e alla speciale venatura della pellicola, le superfici hanno un aspetto nobile e di alta qualità molto simile al vero legno.